PHarmaFulcri - Change Log

| Rilascio 1.132

24/09/2020

Ti annunciamo con soddisfazione la versione 1.132 di PHarmaFulcri

Di seguito le principali novità:

Nuovo Captcha a protezione del form dei contatti newsletter

Implementata una nuova difesa, il reCAPTCHA v3, versione aggiornata dello strumento che aiuta i siti web a impedire l'utilizzo dei loro servizi da parte di meccanismi automatizzati (BOT). Grazie all'integrazione di nuovi algoritmi gestiti da una AI di Google, questa nuova versione risulta completamente invisibile agli occhi degli utenti, segnando la scomparsa dei famosi box da compilare (domande, riconoscimento di immagini,..)

Categorie di News per PharmaQUI e Siti web

L’utente in possesso di un app PharmaQUI o Website ha ora la possibilità di aggiungere più di una Categoria per Messaggi di News, così come già accade per i Prodotti. La nuova gestione prevede la creazione fino ad un massimo di 5 Categorie.

Pharmatime - Data Retention per dati di prenotazione utente

In Configurazione è stata inclusa una nuova opzione per la conservazione dei dati delle prenotazioni dei clienti. Di default viene configurato come “Non cancellare mai”, ma all’occorrenza può essere impostato con un numero di giorni in conformità con le regole GDPR (consigliato di default: 1080 giorni)

Pharmatime - Visibilità del prezzo

In Configurazione è stata inserita la possibilità di decidere se mostrare in front end il costo associato ai Servizi. Se ad esempio il prezzo fosse a 0, l’intera riga non verrebbe mostrata all’utente nel box di prenotazione

Pharmatime - Raccolta consenso all’invio di materiale pubblicitario

In Configurazione è stato introdotto un flag (di default non spuntato) che consente l’inserimento di un checkbox aggiuntivo nella prenotazione, sia in Front end che in Back end. Gli utenti con consensi positivi così raccolti saranno poi scaricabili all’interno della lista Clienti. E’ possibile anche personalizzare il testo della Privacy per la raccolta dei dati commerciali / marketing