02.87.38.64.70 - commerciale@fulcri.it - Canale youtube

Intervista a Giuseppe Pavone

Abbiamo chiesto a Giuseppe Pavone, eCommerce Manager di spaax.com, alcuni suggerimenti pratici una volta che il sito eCommerce è online.

  1. Qual è il primo aspetto da tenere in considerazione?

Molte persone pensano di vendere solo avendo un sito eCommere online, ma non è così. Prima di tutto bisogna curare l'aspetto grafico nei dettagli e rendere piacevole l'esperienza dell'utente mettendosi nei suoi panni e provando a navigare nel sito. Una volta online, arriva il bello...

  1. Cosa intendi per "il bello"?

L'attività di un eCommerce va monitorata e mantenuta costante nel tempo lavorandoci quotidianamente. I primi passi da fare per promuoverlo sono azioni di marketing: attivare i comparatori prezzo facendo benchmark preventivo con i principali competitor, sviluppare banner pubblicitari legati a iniziative promozionali, realizzare iniziative utili a portare traffico al sito (Social Media per esempio)...

  1. Ritieni ci siano altri aspetti da curare con attenzione?

Consiglio di curare molto il rapporto con il cliente come fossimo in Farmacia, cercare di mantenere vivo il rapporto e porre attenzione al servizio di consegna, fondamentale per un eCommerce, e al servizio post vendita alla clientela rimediando in caso di disagi o inconvenienti.

  1. Un ultimo consiglio per concludere?

Pensate al vostro sito eCommerce come se apriste una nuova Farmacia che vende solo online! Dedicategli la giusta cura!

Per maggiori info commerciale@fulcri.it

Aggiornamenti

Seguici per curiosità e consigli!

Fulcri S.r.l

Via Pisa 250 - 20099 - Sesto S.Giovanni (MI) Telefono: 02.87.38.64.70
E-mail: commerciale@fulcri.it
p.iva 11962560154 - company info